Umbria Experience presso sede ADI Milano: quando il bello incontra il buono!

adi 2-1170Dulcinea Perugia, in collaborazione con l’Università dei Sapori di Perugia (UDS), prende orgogliosamente parte agli esclusivi appuntamenti Umbria Experience nel semestre Expo 2015 dedicati al Food Innovation.

Presso la prestigiosa e suggestiva nuova sede dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale – sita in via Bramanate 42, Milano, le nostre innovative praline “Cioccolato e Territorio” , nell’evento  del 25 Giugno 2015, hanno fatto bella mostra di sé, adagiate sui supporti in plexiglass , fra le bellissime cioccolatiere realizzate dall’Architetto Paretti per l’UDS , facendo gola anche ai protagonisti delle foto realizzate da Steve Mc Curry per la Regione Umbria!

Le nostre praline artigianali realizzate con il miglior cioccolato e ripiene delle eccellenze eno-gastronomiche locali, quali olio di oliva extravergine di Spoleto, tartufo bianco di Norcia, zafferano di Città della Pieve, vino rosso esclusivamente locale, hanno deliziato il pubblico presente nell’ultima – e più dolce – tappa del percorso degustativo guidato dei prodotti tipici umbri.

Un’occasione esclusiva in cui il Bello del luogo e degli oggetti di food design si sono sposati perfettamente col Buono delle eccellenze eno-gastronomiche regionali, per promuovere e valorizzare il “Made in Umbria” a Milano, in occasione degli appuntamenti incentrati sul tema dell’alimentazione di Expo 2015.

Non poteva mancare Dulcinea Perugia, in rappresentanza dell’Umbria del cioccolato, in una Milano non solo da bere, quindi, ma anche da gustare…

adi3